Continuano le riflessioni sotto l’ombrellone…
a microba piace molto Peppa Pig, è l’unico cartone animato che segue per intero e adora i libri (che ovviamente abbiamo dovuto portare anche in vacanza), gli accessori o i capi d’abbigliamento con il suo personaggio preferito. E forse non esagero dicendo che ha quasi surclassato Hello Kitty.
E non è la sola: Peppa Pig è un prodotto unisex, piace a maschietti e femminucce ed è uno dei pochi “cartoni da piccoli” che Supernano accetta di vedere. E’quindi il personaggio del momento. E proprio in questi giorni ho scoperto che è amatissima da tutti i bambini anche all’estero. Ed è buffo da tablet, lettori dvd e telefonini sentire la voce della maialina tradotta in varie lingue, ma quando parte la musichetta…beh quella accomuna tutti, ma proprio tutti i bambini.
Ma chi è Peppa Pig?
Peppa, il suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig sono una bella famigliola di.. maialini. Peppa è buffa, carina e divertente, ma devo ammettere un po’ contrariata, anche un po’ capricciosetta; talora combina pasticci e si mette nei guai, ma in realtà riesce sempre a risolvere tutto e ad imparare qualcosa di nuovo dalle sue “disavventure”. Come tutti i bambini si diverte un mondo a giocare, a provarsi i vestiti e a saltare da una pozzanghera all’altra, trovandosi in tante situazioni con la sua famiglia e i suoi amici:
- Suzy Pecora ( l’amica del cuore di Peppa)
- Rebecca Coniglio
- Danny Cane
- Zoe Zebra
- Candy Gatto
- Pedro Pony
- Emily Elefante
- Delfine Asino
- Freddy Volpe
- Kylie Canguro
- Wendy Lupo
Buona visione e buone letture sotto l’ombrellone!


